Recensione "Partita con la morte" di Cordelia Kingsbridge Triskell Edizioni

Titolo: Partita con la morte (Sette di picche vol1)         
Autore: Cordelia Kingsbridge
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Thriller
Data Pubblicazione: 27 Luglio 2023

Trama: Il detective della Omicidi Levi Abrams riesce a malapena a tenere insieme la sua vita. Si sta riprendendo dalle conseguenze di una sparatoria fatale e il rapporto con il suo ragazzo si sta sgretolando. L’ultima cosa di cui ha bisogno è un serial killer che si aggira per le strade di Las Vegas. O di continuare a incrociare il fastidioso e affascinante cacciatore di taglie Dominic Russo.
Dominic vuole una vita priva di complicazioni. Questo implica non avere a che fare con i poliziotti, soprattutto con i detective suscettibili e rigidi. Ma quando si imbatte in una delle orribili scene del crimine del Sette di picche, non riesce a lasciar perdere, nonostante gli avvertimenti di Levi.
Il Sette di picche è spietato e sempre due passi avanti. La cosa peggiore è che sembra pericolosamente interessato a Levi e Dominic. Costretti a fidarsi l’uno dell’altro, faranno a gara per scoprire l’identità dell’assassino, rivelando lungo il percorso verità nascoste e facendo nascere un legame che nessuno dei due si aspettava. Ma ciò potrebbe non bastare a proteggerli.
A questo assassino piace giocare, e le carte non sono di certo a favore di Levi e Dominic.

RECENSIONE DI BARBY

Bentornati su Polvere di libri, oggi siamo qui per presentarvi “Partita con la morte” il primo volume della serie Sette di picche di Cordelia Kingsbridge.
Levi e Dominic sono due persone estremamente diverse, Levi si presenta sempre impeccabile, posato, controllato, tutto l’opposto di Dominic il maestro dell’impulsività e della genuinità.
Detective uno e cacciatore di taglie l’altro, quando Levi si imbatte in un serial killer spietato i due si ritrovano a collaborare e anche quando le cose si mettono male per il detective, Domic rimane al suo fianco.

Mi sono imbattuta in questa lettura attratta sia dal titolo che dal genere, sopratutto dal genere, e proprio qui che non sono rimasta del tutto soddisfatta da questa lettura e vi spiegherò anche il perchè. Lo stile dell’ autrice è impeccabile, un buon linguaggio, comprensible e scorrevole, ma secondo me lascia un pò a desiderare la saspence che secondo me un libro del genere dovrebbe dare.
Ha puntato molto di più sulla parte sentimentale e personale dei protagonisti, molto dettagliata ma che ha completamente annullato la parte più attiva, più movimentata della trama, “la caccia al killer” , tralasciando tutta la struttura portante del mistero.
Vi aspetto sul blog, fatemi sapere che ne pemsate, buona lettura
Barbara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Views: 212