Recensione "La ragazza nel bosco" di Carmen Weiz

Titolo: La ragazza nel bosco 
Autore: Carmen Weiz
Editore: Quest Edizioni
Genere: Romance con un tocco di suspance
Data Pubblicazione: 30 Aprile 2018 (Restyling)
Prezzo: Ebook € 2,69 – Cartaceo €12,90

Trama: È un triste scherzo del destino quello che ha catapultato Anna, giovane ragazza brasiliana, in una realtà più grande di lei.
Spinta dal desiderio di aiutare il prossimo, si ritrova invece coinvolta nel traffico di esseri umani, preda inconsapevole di uomini senza pietà, pronti a venderla al miglior offerente.
Solo il coraggio celato nel suo cuore le permetterà di fuggire, aiutata anche dall’ufficiale svizzero Thomas Graff, un uomo dal cuore di ghiaccio e da un passato che non riesce a lasciarsi alle spalle.
Uno scontro tra due diverse culture che farà scintille e segnerà l’inizio di un legame tanto intenso quanto inaspettato.
Questa è la storia di Anna, vittima innocente come tante altre donne prima di lei. Tra intrighi, tradimenti, criminali pericolosi e giochi del destino, lei imparerà a lottare non solo per la sua libertà, ma anche per un amore che vale la pena di essere vissuto fino all’ultimo respiro.
Anna conoscerà il potere dei sentimenti.
Thomas tornerà a credere.
Insieme combatteranno per la libertà di un grande amore.
  Quanto può far male lottare per il proprio destino?
Primo volume autoconclusivo della serie Swiss Stories, consigliato a un pubblico adulto.

RECENSIONE CHLOE

Buon pomeriggio miei amati lettori, spero abbiate trascorso una bella settimana. Oggi volevo parlarvi di una nuova lettura conclusa proprio ieri. Si tratta di “La ragazza nel bosco”, scritta da Carmen Weiz e edito Quest Edizioni. Questo libro è stato scritto e pubblicato già nel 2018, ma l’autrice ha iniziato un percorso di restyling dando una ventata d’aria fresca ad una storia scritta un po’ di tempo fa. Il primo capitolo, appunto, è “La ragazza nel bosco”, a seguire troviamo “Mistificami” e “Audace” di prossima pubblicazione (e posso dire di essere impaziente di leggerli? Ma andiamo con ordine…)

Ho avuto il piacere di leggere la versione cartacea di questo libro, sfogliare le pagine e toccare con mano tutto ciò che si cela all’interno di questo volume, intriso di inchiostro e con delle immagini che hanno reso il tutto più bello.
La storia scritta dalla Weiz parla di Anna, una giovane ragazza brasiliana che si ritrova nelle mani di alcuni individui loschi, trafficanti di esseri umani, e solo il suo spirito ribelle e forte le permetterà di scappare alle loro grinfie. In suo aiuto, corrono l’ispettore Thomas Graff e l’adorabile cagnolino Betsy che la salveranno mettendo in fuga i criminali.
Dopo alcuni giorni trascorsi in ospedale, Anna verrà ospitata dalla famiglia di Thomas poichè ancora in pericolo, ma non riuscirà a stare tranquilla e buona nella sua cameretta: Anna vuole aiutare Thomas nelle indagini ma, soprattutto, vuole trovare le sorelle che sono state rapite con lei. Non riesce a far finta di nulla, soprattutto perchè grazie alla famiglia Graff, Thomas e Adam, si sentirà al sicuro. Forse con Thomas non molto, ma solo perchè il cuore sembra esploderle nel petto ogni volta che si trova in sua compagnia.
Un sentimento che non aveva mai provato, una vicinanza che a volte fa male perchè lui sembra essere chiuso in sè, scottato da una relazione terminata bruscamente e nel suo mondo non c’è posto per l’amore.
L’attrazione sembra impossibile da negare anche se il tempo a loro disposizione sembra scorrere sempre più velocemente.
Anna sa che non potrà mai dimenticare quell’uomo burbero ma capace di far vibrare il suo cuore.
Thomas sa che lei è solo di passaggio ed è anche una testimone chiave.
Cosa succederà alla fine dei giochi?

Come potete notare già dalla presentazione, non è il solito romance così carino e coccoloso con cui trascorrere la serata. Le storie della Weiz sono sì romantiche ma hanno anche quel pizzico di suspance e colpi di scena che vi faranno salatare sulla sedia ogni due per tre. La storia di Anna e Thomas ha i suoi alti e bassi, è un percorso alla scoperta di sì e alla rinasciata, un lungo viaggio verso la luce che poi ci lascerà a bocca aperta. Con uno stile impetuoso, intenso, pieno di dettagli e emozioni, la Weiz ci trasporterà in un mondo diverso, non molto lontano dal nostro, ma che ci apre gli occhi in maniera impressionante. Tematiche sempre attuali, quelle descritte, che segnano e aiutano a riflettere. Cosa altro vi potrei dire se non di leggere questa storia e lasciarvi trasportare da Anna e Thomas?
Solo… Vi lascio qui sotto i titoli dell’autrice e vi ricordo che i cartacei possono essere acquistati in tutte le librerie “Giunti al punto”

Serie: Swiss Stories (gratuito con Kindle unlimited)
– La ragazza nel bosco
– Mistificami
– Audace
– Il confine dell’amore – spin off #1
– Il confine del perdono – spin off #2

Serie Swiss Legends (gratuito con Kindle unlimited)
– Unique
– La bellezza del male
– La voce dell’innocenza
– Adrenalina
– Anonyma
– Ricordami di me – spin off #1
– Ricordami di dimenticare – spin off #2 (inverno 2024)

Serie Swiss Angels (gratuito con Kindle unlimited)
– La mia anima da custodire
– In nome dell’amore
– Twice: doppio gioco
– Bad News (estate 2023)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Views: 3.316