Recensione "Bad News" di Carmen Weiz - Quest Edizioni

Titolo: Bad News – Swiss Angels Serie #4
Autore: Carmen Weiz
Editore: Quest Edizioni
Genere: Music romance
Data Pubblicazione: 15 Settembre 2023
Prezzo: Ebook € 2,69 – Cartaceo €11,90


Trama: Noah Engel aveva tutto: popolarità, tre migliori amici e una famiglia adottiva che avrebbe fatto qualsiasi cosa per lui.
La sua band, i Bad News, era sulla strada giusta per il successo e la fama.
Il suo mondo era perfetto…
Fino a quando un crudele gioco del destino ha stravolto tutto.
Da un giorno all’altro, una giovane vita è andata persa e Noah si ritroverà a doverne pagare le conseguenze.
Circondato da ogni genere di pettegolezzi su ciò che è realmente accaduto quel fatidico giorno, in poco tempo diventerà un emarginato, un’anima smarrita in viaggio verso l’oscurità senza fine. Allontanato da coloro che considerava “fratelli di anima”, condannato dai fan e schiacciato dal senso di colpa e dall’odio per se stesso, Noah finirà in una spirale di autodistruzione, in una lotta costante per ritrovare la propria strada. Una domanda lo tormenterà fino a privarlo della voglia di vivere e dovrà decidere: merita di avere una seconda occasione per poter ricominciare o dovrà soffrire per sempre a causa degli errori del passato?
Purtroppo, nel frattempo, qualcosa è riuscito a imparare:
Alla fin fine, il dolore è il prezzo da pagare per arrivare all’amore.
Noah:
“Ero un cantante…
Che amava suonare la sua chitarra…
Ero il suo migliore amico…
La mano che lo ha spinto verso l’abisso…
Io ero…
Io…
…”
Questo libro è autoconclusivo e può essere letto separatamente dai restanti della serie.
Consigliato a un pubblico adulto.

                         RECENSIONE DI CHLOE

Buon pomeriggio miei amati lettori, settembre ormai è entrato nel vivo e si ritorna alla normalità. Via ombrelloni, ciambelle e asciugamani, diamo il bentornato al plaid, la cioccolata calda e la pioggia. Ma, soprattutto, un grosso bentornato ai libri! Quello che andrò a presentarvi oggi, ho avuto il piacere e l’onore di leggerlo in anteprima, quindi ecco a voi la mia piccola recensione. Il libro in questione è “Bad News”, scritto da Carmen Weiz e edito Quest Edizioni.
La storia di Noah si può tranquillamente leggere senza aver bisogno di recuperare i precedenti libri della Swiss Angel Series poiché sono tutti libri auto conclusivi, anche se conoscere gli altri membri della famiglia Angel, può solo far piacere.
Noah è un giovane ragazzo circondato dall’amore della sua band, dei fans e, soprattutto, è circondato dalla musica. Ha tutto quello che si potrebbe desiderate, la sua carriera è all’apice del successo, le canzoni stanno riscontrando un gran riconoscimento e, insieme alla sua band, sta per iniziare la loro tournée.
Cosa potrebbe desiderare di più che vivere questa avventura con i suoi migliori amici?


Una piccola distrazione. Ecco cosa accade.
Una semplice scelta sbagliata che capovolgerà il mondo di tutte le persone a lui vicine. Dal giorno nefasto, la vita di Noah non sarà più la stessa. Tutto ciò che vorrebbe è chiudere gli occhi e annegare nel suo stesso dolore, nella sua disperazione eppure non riesce mai ad andare fino in fondo.

I suoi migliori amici non sono con lui, le mani che prima davano vita a testi e canzoni, sembrano non collaborare. Solo una cosa riesce a dargli un po’ di sollievo ma mai abbastanza.
Solo toccando il fondo e chiedendo aiuto, si può ricominciare a risalire ed è quello che riesce a fare Noah. Pian piano il dolore diventa più sopportabile, quella sensazione di oppressione e malessere diventeranno un rumore in sottofondo mentre le note che scandiscono gli attimi della vita, torneranno a vibrare nell’aria. Se poi queste note andranno a fondersi con delle altre arrivando a toccare le corde dell’anima dando vita ad una nuova melodia, allora il viaggio sarà un po’ meno faticoso…

Con uno stile impetuoso, intenso, pieno di sentimenti, dettagli ed emozioni, la Weiz ci trasporterà in un mondo oscuro e tenebroso, per poi guidarci verso un piccolo spiraglio che ci condurrà alla luce. La storia straziante di Noah vi porterà in luoghi disperati e tenebrosi della mente e del cuore. Grazie alla scrittura così accattivante e densa, riuscirete a mettervi nei panni del nostro protagonista, a capire sino in fondo cosa provi e cosa lo spinge ad avere determinati atteggiamenti. Un viaggio sofferto, fatto di dolore, di pentimento, ma anche di rinascita e amore. Un insieme di sentimenti che strazieranno l’anima lasciandoti svuotata per un momento, prima di riempirla con passione, amore, rinascita e perdono.
Cosa altro vi potrei dire se non di leggere questa storia e lasciarvi incantare dalla melodia che Noah e Lilie May ci sussurrano al cuore?
Solo questo…

Se siete curiosi di conoscere gli altri libri della serie o altro, vi lascio qui sotto i titoli dell’autrice. Inoltre vi ricordo che i cartacei possono essere acquistati in tutte le librerie “Giunti al punto”.
Serie: Swiss Stories (gratuito con Kindle unlimited)
– La ragazza nel bosco
– Mistificami
– Audace
– Il confine dell’amore – spin off #1
– Il confine del perdono – spin off #2
Serie: Swiss Legends (gratuito con Kindle unlimited)
– Unique
– La bellezza del male
– La voce dell’innocenza
– Adrenalina
– Anonyma
– Ricordami di me – spin off #1
– Spin off #2 (primavera 2024)
Serie: Swiss Angels (gratuito con Kindle unlimited)
– La mia anima da custodire
– In nome dell’amore
– Twice: doppio gioco
– Bad News
– Amore: un gioco pericoloso (inverno2024)
Vi lascio, inoltre, tutti i social media dell’autrice
Sito ufficiale: https://www.carmen-weiz.com/
Facebook: https://www.facebook.com/carmenweiz.books/
Instagram: https://www.instagram.com/carmen.weiz
Tik Tok: www.tiktok.com/@carmen.weiz
Goodreads: https://www.goodreads.com/author/show/17943407.Carmen_Weiz
Booktrailer YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=fdghMPzJX5c

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Views: 293