Twice – Doppio gioco tra amore e dovere di Carmen Weiz – Edizioni Quest

Titolo: Twice – Doppio gioco tra amore e dovere
Serie: Serie Swiss Angels #3
Autore: Carmen Weiz
Editore: Edizioni Quest
Genere: Giallo, Rosa, Romance
Data pubblicazione: 30 Settembre 2022
Trama: Se dice che le apparenze ingannino…
Lo sa bene Sven che, dopo aver vissuto di stenti come un senzatetto quando era solo un ragazzino, ha avuto la fortuna di essere adottato dalla famiglia Engel.
Sven, ormai adulto, lavora come agente presso l’unità di élite Skorpion, una delle più importanti forze della polizia di Zurigo.
Grazie al suo passato, il suo comandante lo coinvolge in un’indagine come agente infiltrato per smascherare un’organizzazione criminale che traffica stupefacenti all’Università di Zurigo.
Il principale sospettato è William Thompson, il figlio di uno dei più importanti avvocati della Svizzera, e Sven, insieme al collega, l’agente Andre Lehmann, sarà incaricato di fare luce su questo intricato caso.
Sven sa quali siano i pericoli, è consapevole di cosa significhi essere considerato un emarginato, però non sa cosa accadrà quando, nel corso dell’indagine, si sentirà sempre più attratto da Teresa, la fidanzata del principale sospettato, l’unica ragazza su cui non avrebbe mai dovuto posare gli occhi. Il desiderio di Sven nei suoi confronti cresce sempre di più, in un turbinio di passione proibita che non ha mai sperimentato e non osa nominare.

Tra luci e ombre, verità e bugie, Carmen Weiz torna con il terzo libro della serie Swiss Angels raccontandoci la storia di due ragazzi costretti a diventare adulti troppo in fretta e di un amore impossibile che sembra andare oltre le barriere imposte dalla società.
Un Contemporary Romance con un forte tocco di suspance, una storia mozzafiato di lacrime, coraggio e dell’abbandono a un sentimento che può essere tanto meraviglioso quanto crudele: l’amore.

RECENSIONE DI CHLOE

Buonasera miei piccoli divoratori di libri! Oggi vi lascio con una doppia recensione e questa volta parliamo del libro “Twice – Doppio gioco tra amore e dovere” di Carmen Weiz, edito Edizioni Quest.
Prima di parlarvi delle mie impressioni, lasciate che vi presenti un po’ il romanzo.
Anche se fa parte di una serie, questo libro si può tranquillamente leggere da solo poiché ognuno di essi si concentra su uno dei fratelli Engel.
Ma veniamo a noi…
Sven è uno dei ragazzi che sono stati salvati dalla famiglia degli Engel e, una volta diventato adulto, ha deciso di collaborare con la polizia di Zurigo. Un giorno, si trova ad essere coinvolto in un’indagine come agente infiltrato. Il suo compito sarà quello di smantellare un’organizzazione criminale incentrata sul traffico di stupefacenti e il principale indiziato è il figlio di uno dei più importanti avvocati svizzeri: William Thompson.
Sembrerebbe un’indagine lenta e deludente sino a quando il nostro agente non si troverà di fronte a Teresa, la fidanzata di Will e l’unica che non avrebbe mai dovuto nemmeno guardare.
L’attrazione tra Sven e Teresa cresce sempre di più fino a quando non capiranno che cosa stanno realmente provando, ma una minaccia dal passato – non così poi lontano – minacciano entrambi, facendoli finire in un vortice di disperazione e terrore.
Sven riuscirà a portare a termine il compito assegnatogli?
Di chi potrà fidarsi?

Ebbene, se avete già letto qualche storia della Weiz, non potete non leggere questo nuovo capitolo. Certo, le prime pagine saranno ricche di dettagli, ci serviranno a capire meglio i personaggi e, finalmente, a conoscere la storia del piccolo Sven.
Posso dire di aver versato qualche lacrimuccia?
Nel libro che ci ha donato la Weiz possiamo trovare tutto ciò che potremmo volere. Suspance, colpi di scena, sentimenti… La particolarità dello stile della Weiz è che vi è uno studio sotto e un’attenzione ai particolari che lasciano di stucco per quanto minuziosi sono.
Ogni volta che leggo un suo libro, mi ritrovo catapultata in un mondo che non ho mai visitato ma che ormai mi sembra di conoscere in ogni suo punto.
Lo stile della Weiz, così fluido e coinvolgente, permette di leggere le pagine e non accorgersi che si ha già finito un altro capitolo, che ti porta a volerne sempre di più.
Questo insieme di giallo, avventura e adrenalina, sono sempre accompagnati da una travolgente storia d’amore che non potrà non emozionarci.
Adesso non posso fare altro, come ogni volta, di attendere un altro racconto della Weiz con ansia e palpitazioni, per poter provare di nuovo l’insieme di emozioni che solo le sue storie sanno intrecciare così bene.

Post Views: 3.517