Review Tour "Blake Trace - Amore e mistero a Savannah" di Catherine BC

Titolo: Blake Trace: Amore e mistero a Savannah
Autore: Catherine BC
Editore: SelfPublishing
Genere: Romance Suspense
Data Pubblicazione: 1 Marzo 2022

Trama: Colton Tyson è uno scrittore afroamericano che ha raggiunto un successo insperato col suo romanzo d’esordio, ma che ora sembra aver perso l’ispirazione. Donna O’Connor è una ragazza di origini irlandesi che sta ultimando i suoi studi con una tesi sullo spiritismo degli schiavi americani. Che cosa li lega?
Savannah, l’energia misteriosa che la città emana, i suoi fantasmi e i riti voodoo. Tutto un universo che sembra prendere vita dopo il tramonto che affascina Donna e spaventa Colton. Un viaggio nel lontano passato, attraverso la spiritualità che trasuda da ogni angolo, li porterà a delle scoperte sconcertanti che daranno slancio al lavoro di entrambi e al loro rapporto, facendoli avvicinare. L’amore, infatti, rimane da sempre il più potente dei misteri.

RECENSIONE DI MARINA

Bentornati su Polvere di Libri oggi Marina vi presenta il romanzo “Blake Trace” di Catherine BC.
Il romanzo è ambientato a Savannah in Georgia in un contesto storico che si divide tra la deportazione dei neri in America ai giorni nostri, in cui Colton e Donna si ritrovano a dover incasellare tessere di un puzzle per alcuni eventi in cui sono incappati.
Cosa ci sarà mai a Savannah? Colton Tyson mandato dal suo agente per ritrovare le sensazioni e idee per un suo nuovo romanzo e Donna O’ Connor andata per la sua tesi in dottorato di Antropologia Culturale, tra leggende e magie i due saranno costretti a condividere il cottage. Ma qualcuno o qualcosa li distoglierà dai loro interessi?

La narrazione è fluente e i personaggi ben definiti, prevalgono molto le descrizioni, e il linguaggio è semplice.
Devo dire di essermi trovata a leggere qualcosa di diverso, e sprofondare in un mondo misterioso che mi ha letteralmente rapita e ho preso il mio tempo per capirne i concetti e le emozioni che esso trasmette.
Ho apprezzato molto la trama e molte scene, non dico altro, altrimenti farei spoiler.
Consiglio sicuramente questa lettura soprattutto a chi apprezza il genere!

“L’avevo baciata ancora una volta tentando di contenere la voglia che avevo di andare oltre, di muovere le mani sul suo corpo per toccare ogni parte di candida perfezione. Donna mi aveva in pugno, anche se ancora non ne aveva consapevolezza”

 

Post Views: 3.413