Review Party "La moglie del serial killer" di Alice Hunter - Newton Compton Editori

Titolo: La moglie del serial killer
Autore: Alice Hunter
Editore: Newton Compton
Genere: Thriller
Data Pubblicazione: 4 Aprile 2022

Trama: Beth e Tom Hardcastle sono la coppia perfetta. I vicini li invidiano: il loro matrimonio sembra una perpetua luna di miele, la casa che possiedono è splendida e hanno una figlia adorabile. Sembra che nulla possa incrinare la felicità della loro famiglia. Una sera però, mentre Beth attende il rientro del marito dal lavoro, la polizia bussa alla sua porta. Tom è stranamente in ritardo e lei viene colta dal panico temendo il peggio… Ben presto scoprirà che il peggio va oltre ogni immaginazione. Perché gli agenti sostengono che suo marito sia un assassino. Un mostro che prova un sadico quanto ripugnante piacere nell’uccidere. Troppo sconvolta da quella rivelazione, Beth non comprende subito ciò che i poliziotti vogliono da lei. Una sola, semplice risposta: è davvero possibile che la moglie di un serial killer non sospettasse nulla?

RECENSIONE DI BARBY

Bentornati su Polvere di Libri, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo “La moglie del serial killer” di Alice Hunter edito Newton Compton.
Beth è una giovane donna con un marito premuroso e una figlia che adora, sin quando il suo piccolo mondo apparentemente perfetto non viene scalfito dalla visita della polizia in cerca suo marito in cerca di suo marito Tom coinvolto nella sparizione di Kate Willimias avvenuta 8 anni fa.
Nella mente ddi Beth si affollano mille domande e mille pensieri.
Il suo unico obiettivo sembra quello di proteggere sua figlia, ma è veramente solo quello?
Cosa nasconde Beth? Cosa sa in realtà?

Il romanzo è indubbiamente scritto bene, molto scorrevole, la trama ben strutturata, e anche se per una buona parte del romanzo, non ci sia stato particolare suspense, concentrato poi nella parte finale, l’autrice ha rispettato tutti i canoni di un buon thriller.
La prima parte del romanzo, traccia un profilo molto ben definito di Beth, tanto approfondito da chiedersi cosa in realtà voglia trasmettere l’autrice.
Il suo lavoro, il rapporto con il marito, l’amore smisurato per sua figlia, una famiglia quasi perfetta.
Poi cala il buio, Tom suo marito viene tenuto in custodia cautelare e poi arrestato per la scomparsa
della sua ex fidanzata. Cosa ci si aspetta da una moglie premurosa come Beth?
Beth ha una reazione quasi inaspettata, non vuole vedere il marito, e dalle righe traspare il senso
di fastidio che prova per la situazione in cui il marito l’ha cacciata.
Nella seconda metà del libro però l’autrice si sbottona un po’ di più, e devo ammettere che questo cambiamento repentino, mi lascia un po’ interdetta, come se, il profilo tracciato dall’autrice sulla protagonista nella prima parte, non corrisponda a quello della seconda parte.
Penso che la parte finale sia quella più bella di tutto il romanzo, sicuramente l’autrice è riuscita a sorprendermi.
Consiglio sicuramente questa lettura!!!
Vi aspetto!!!

Post Views: 3.408