Titolo: The right move – conquista da campione
Autore: Liz Tomforde
Genere: Sport Romance
Casa Editrice: Always Publishing
Trama: Indigo Ivers, l’estroversa e romantica assistente di volo della squadra di hockey di Chicago, non se la passa bene: ha scoperto che il suo fidanzato l’ha tradita, è rimasta senza casa e vede allontanarsi il sogno di una famiglia tutta sua. Quando la sua migliore amica Stevie le propone di trasferirsi nella stanza degli ospiti del fratello, Indy però è titubante. Ryan è una superstar dell’NBA e il loro primo incontro è stato decisamente umiliante! Non è ciò che le serve per curare i sintomi del cuore infranto.
Ryan Shay, miglior playmaker della lega di basket di tutto il Paese, è osannato da tutta la Città del Vento eppure inizia ad avvertire il peso di avere il destino della squadra dei Chicago Devils sulle spalle. Ormai, come un robot, si dedica solo e unicamente al basket, finendo per trascurare le amicizie e la vita privata e per mettere a rischio la sua posizione di capitano, perché il manager della squadra lo considera troppo distaccato per essere un buon leader. Come farà a mantenere la concentrazione con la coinquilina che ora sua sorella gli ha chiesto di ospitare? Indy Ivers piange in continuazione, è disordinata, e ama la compagnia quanto lui la solitudine.
La soluzione? Per trarre il meglio dalla convivenza, Indy e Ryan decidono di fingere di essere fidanzati! Indy, sensibile e socievole, è la ragazza giusta per convincere il proprietario dei Devils che Ryan non è solo un automa solitario dedito al basket, mentre Ryan, con il suo carisma e il suo fascino, è la conquista perfetta che Indy può sbandierare in faccia al suo ex.
Il problema? Fingere di avere una relazione si rivela troppo facile e diventa quasi impossibile distinguere la recita dalla realtà. Indy e Ryan, però, rimangono due opposti destinati ad attrarsi e respingersi contemporaneamente. Un campione come Ryan dovrà sfoderare tutte le sue armi per conquistare il vero amore.
Buongiorno a tutt* e ben tornati su Polvere di Libri!
Oggi volevo presentarvi il secondo volume della Windy City Series di Liz Tomforde, dal titolo “The right move – Conquista da campione, edito Always Publishing.
Dopo aver letto di Indy e Ryan nel romanzo precedente, adesso abbiamo la possibilità di conoscerli meglio.
Indigo Ivers è un’assistente di volo per la squadra di hockey di Chicago, la sua vita ha subito un bruto colpo quando, tornata in anticipo da una trasferta, ha trovato il suo fidanzato a letto con un’altra. Da quel momento tutto è stato messo a soqquadro.
Ryan Shay è il miglio playmaker dell’NBA, fratello di Stevie e uomo disciplinato, concentrato solo sul basket, preciso e geloso della sua privacy. Immaginate la sua felicità quando si troverà a dover condividere l’appartamento con la migliore amica della sua sorellina.
Lui preciso e ordinato, lei solare e casinista. Due poli opposti che finiranno per scontrarsi quando inizieranno a fingere di essere una coppia per motivi personali e professionali.
Queste linee sottili tra finzione e realtà inizieranno ben presto intrecciarsi e confondersi, fino a quando i due non capiranno effettivamente cosa provano l’uno per l’altra.
La scrittura della Tomforde è fluida e appassionante, trasmette emozioni intense e ti coinvolge dall’inizio alla fine della storia. La storia è arricchita da romanticismo, ironia e personaggi secondari che completano il tutto.
Se cercate una storia romantica, allora questo è il libro che fa per voi.
Un saluto, Chloe