Recensione "Rosa di cristallo" di Sara Satinato - Triskell Edizioni

Titolo: Rosa di cristallo ( Serie West coast’s mystery )
Autore: Sara Santinato
Editore: Triskell edizioni
Genere: Romance – thriller
Data pubblicazione: 28 aprile 2022

Trama: Per Daniel il mondo è un luogo magico, pieno di colori meravigliosi, gli stessi che riproduce nei suoi dipinti. Liam, il ragazzo che ama, crede nel suo talento e lo spinge a partecipare a un concorso per artisti emergenti a Santa Barbara. Daniel accetta la sfida e tutto sembra andare per il meglio, ma durante il viaggio di ritorno viene rapito da due uomini.
Bendato e indifeso, Daniel trascorre tre giorni in un luogo isolato, in balia dei suoi aguzzini, fino a quando, per una serie di circostanze fortuite, viene liberato. I due rapitori
però sono ancora in circolazione e Daniel è costretto a trasferirsi in un’altra città e a tagliare i ponti con Liam, temendo ripercussioni.
Passano sette anni e uno dei due rapitori viene arrestato. Daniel fa ritorno a casa, ma ormai è una persona diversa, il mondo per lui ha perso l’incanto della giovinezza. Tenta di riallacciare un rapporto con Liam, un amore mai del tutto sopito, ma allo stesso tempo conosce altri due ragazzi, Thomas e Jed. L’ombra del rapitore ancora a piede libero continua però a perseguitarlo, e il pericolo potrebbe essere più vicino di quanto immagini. Tra colpi di scena ed erotismo, il secondo volume di una saga thriller-romance che vi lascerà con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.

RECENSIONE DI MARINA

Bentornati su Polvere di Libri oggi Marina ci presenta per la Triskell Edizini l’ultimo romanzo di Sara Satinato “Rosa di cristallo”.
Daniel ama rifugiarsi nelle serra dei genitori per disegnare e dipingere, poi un giorno un campanellino gli fa alzare lo sguardo e gli fa incontrare il viso di un ragazzo che lo spia e gli sorride. Daniel non riesce a credere che Liam gli faccia battere il cuore come nessuno mai aveva fatto.
Daniel e Liam passano insieme una estate fin quando Daniel parte per un concorso di pittura a Santa Barbara, proprio quando sembrava andare tutto bene, il destino ha riservato per loro qualcosa di inaspettato. Daniel viene rapito e per lui e per Liam niente sarà più come prima.
Ma perché Daniel è stato rapito?
Perché i suoi genitori gli mentono e lo mandano dagli zii, lontano da San Diego?

Lo stile dell’autore è semplice i personaggi sono ben caratterizzati e la trama è ben articolata.
La storia intriga il lettore e lo tiene incollato alla lettura. Un romanzo ricco di suspense e solo alla fine l’autore ci svela il perché di tanta sofferenza e di paure nascoste.
Ho apprezzato molto questo romanzo e molte scene che mi hanno fatto versare un mare di lacrime, il primo incontro dopo 7 anni, un amore che ha continuato a bruciare sotto la cenere per poi incendiarsi di nuovo.
Leggerò sicuramento altro di questa autrice, amo il suo modo di narrare mai banale, consiglio questa lettura agli amanti del genere.
Buona lettura
Marina

Quell’estate, per la prima volta, non mi esercitai ogni giorno nella pittura. Finiti i corsi dell’università, misi da parte tele, colori e pennelli, e mi godetti la mia giovinezza.
Insieme a Liam.

Post Views: 3.409