Recensione "La strana morte di Sir Lawrence Linwood" di Christopher Huang - Newton Compton Editori

Titolo: La strana morte di Sir Lawrence Linwood
Autore: Christopher Huang
Editore: Newton Compton editori
Genere: Giallo
Data Pubblicazione: 3 Aprile 2024

Trama: Yorkshire 1921. Sir Lawrence Linwood è morto. Più precisamente, è stato ucciso a colpi di mazza medievale nel suo studio. La necessità di presenziare al funerale spinge i figli adottivi di Sir Lawrence – Alan, Roger e Caroline – a tornare a casa. I tre scoprono presto che nell’ultima e più recente versione del suo testamento il padre ha fatto inserire una singolare clausola: l’intero patrimonio andrà a chi sarà in grado di chiarire il suo enigmatico omicidio. Mentre i loro sospetti crescono – l’uno verso l’altro, ma anche verso strani sconosciuti che abitano il paesino di Linwood Hollow – Alan, Roger e Caroline iniziano a pensare che l’autore del delitto si nasconda nel passato e nel mistero che ammanta la loro stessa nascita.

RECENSIONE DI BARBY 

Bentornati su Polvere di libri, oggi ho il piacere di parlarvi del romanzo giallo “La strana morte di Sir Lawrence Linwood” di Christopher Huang Editore Newton Compton.
Ci troviamo nell’ Inghilterra del 1921. La morte di Sir Lawrence Linwood, richiama a casa i 3 fratelli, Alan Roger e Caroline. Ma quando arrivano a Linwood Hall scoprono che loro padre è stato vittima di un omicidio. Ma la cosa più sorprendente verrà svelata solo alla lettura del testamento, chi scoprirà il volto dell’assassino erediterà Linwood Hall.
I tre giovani iniziano a investigare, un’ indagine degna dei famosi romanzi di Agatha Christie!
La trama del romanzo è ben strutturata, ricca di intrecci di misteri e colpi di scena! Buona l’ introspezione da parte dei personaggi, da una visione del loro rapporto con il padre, con la madre e con il luogo in cui sono cresciuti. La trama dedica una buona parte al rapporto con il padre, e al passato dei 3 fratelli, determinante per la scoperta dell’assassino. Intriganti i risvolti talvolta oscuri della loro infanzia. Molto interessante il personaggio della madre.
Insomma un romanzo da leggere tutto d’un fiato sicuramente seguirò questo autore e leggerò altri suoi romanzi! Vi auguro una buona lettura, a presto.

Post Views: 174