Titolo: Hallelujah (edizione italiana) –
Autore: Kim Fielding, F.E. Feeley Jr
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Genere: Paranormal
Data Pubblicazione: Marzo 2022
Trama: Joseph Moore, direttore del coro della Prima Chiesa Battista di Lenora, Nebraska, ha segreti tutti suoi. Segreti terribili che lo costringono alla solitudine.
Uno ha a che fare con normali desideri umani. Un altro coinvolge poteri che non riesce neanche a comprendere. Entrambi potrebbero potenzialmente distruggerlo, insieme a tutti coloro che ama.
Bentornati su Polvere di Libri, oggi chiudiamo in bellezza con l’ultima recensione di Marina per il mese di Marzo dove ci presenta “Hallelujah” di Kim Fielding e F.E. eFeeley Jr targato Triskell edizioni.
Joseph è un maestro di musica e insegna a un coro della Prima Chiesa Battista di Lenora, il suo essere gay in un mondo dove si dice sia un peccato amare lo stesso genere e per paura non ha mai confessato il suo orientamento, neanche quando si innamora di Kevin a cui dovrà rinunciare per colpa di un demone.
Ma il mondo sta cambiando. L’oscurità, le ombre, i fantasmi si stanno avvicinando e Joseph e il suo compagno, Kevin, sono tormentati da un demone senza pietà la cui unica ragione d’essere
è possederli.
La trama di questo romanzo, come in buon paranormal, porta il lettore oltre l’ inspiegabile, dove il buio contrasta con la luce, dove fede e speranza lottano con l’amore e il bene trionfa.
I personaggi sono ben descritti, il linguaggio semplice e ben comprensibile; la trama è ben strutturata e le descrizioni molto particolareggiate.
Sono rimasta molto colpita da questo romanzo, sia per le dinamiche in esso contenute che per i personaggi, ero ben preparata a ciò che avrei letto e non sono rimasta delusa.
Di questo autore ho già alcuni suoi scritti che leggerò sicuramente e consiglio vivamente questa agli amanti del genere.