Recensione "Fuoco blu - I figli di Ish - vol1" di Aurora R. Corsini - Triskell edizioni

Titolo: Fuoco blu (I figli di Ish, vol 1)
Autore: Aurora R. Corsini
Editore: Triskell edizioni
Genere: Paranormal
Data pubblicazione: 18 aprile 2022

Trama: In principio, la Terra era fuoco.
Dal fuoco sorsero i draghi, che levarono i loro ruggiti verso la Grande Madre Ish, splendente nel cielo.
Sono trascorsi quindici anni da quando i draghi hanno rivelato la loro esistenza all’umanità e il mondo è stato sconvolto da un conflitto devastante, ma non tutti sono felici del clima imposto dai nuovi padroni della Terra. Al seguito di un gruppetto di aspiranti rivoltosi, Cameron è convinto di cercare nel mezzo del deserto la possibilità di un futuro più libero; scoperta una realtà terribile e tradito da quelli che credeva essere amici, capirà che gli unici in grado di tenerlo al sicuro sono proprio i draghi, perché stanno
lottando tutti per il bene dello stesso pianeta.
Con quasi due milioni di anni di esistenza alle spalle, Klaus pensava di seguire dei ribelli per sventare una minaccia all’equilibrio raggiunto a fatica dalle due specie, non immaginava che un giovane umano baciato da Ish avrebbe scatenato il suo fuoco interiore e cambiato per sempre la sua vita.
Uomo e drago, diversi eppure simili, dovranno lottare contro la follia di chi vuole distruggere il mondo, mentre un sentimento improvviso sboccia nei loro cuori. Ish non compie errori, la fiamma che ha acceso nei loro animi è destinata a bruciare per l’eternità.

RECENSIONE DI MARINA

Bentornati sul nostro blog, oggi Marina ci parla del nuovo romanzo di Aurora R. Corsini “Fuoco Blu” targato Triskell Edizioni.
Cameron è un 27enne che ha perso i genitori durante La grande rivelazione.
I draghi con la loro rivelazione agli umani, cercano di porre fine a ciò che l’ uomo ha cercato di distruggere, il pianeta e il suo sistema ecologico.
Rimasto con la nonna fino a che questa muore Cameron e la sua Lily, un labrador che gli fa da compagnia viene trascinato dal suo amico A.J, Bob e Diego in una spedizione nel deserto
del New Mexico in cerca di qualcosa che non sa cosa sia.
Cosa succederà una volta arrivati e non trovando ciò che erano venuti a cercare?
Chi è realmente Diego?

Per la prima volta mi imbatto in questa autrice e ne sono rimasta piacevolmente colpita.
Il suo linguaggio è semplice, la sua scrittura è fluente, e i personaggi ben caratterizzati. La trama è originale è ben strutturata, con molti colpi di scena e dei risvolti molto interessanti.
Nel leggere questo romanzo mi sono ritrovata immersa in una miriade di emozioni, ho apprezzato Cameron per il suo essere un po’ ingenuo, forse dovuto a un periodo in cui si è trovato perso,
quindi molto vulnerabile, con Diego vi ho visto un’ amicizia sincera e con Klaus, beh, lui è tutta una storia da scoprire.
Un romanzo che parla di amicizia, di amore e che, nonostante la fantasia e l’immaginazione dell’autrice, tratta temi reali e che ci colpiscono da vicino.
Questo romanzo mi ha rapita e lo consiglio vivamente a chi ama il genere.

Post Views: 3.346